• L’assegnazione del Premio Sacharov a un medico congolese che da anni cura le donne vittime di abusi ha portato alla ribalta il problema degli stupri. Popoli ne ha parlato con Valeria Pecchioni, un’operatrice del Ccm, una Ong che lavora in Burundi a un progetto che si occupa proprio della lotta alla violenza sessuale.

  • I bambini devono andare a scuola e non essere sfruttati. Con l’istruzione impareranno anche il rispetto e la convivenza: è il messaggio al mondo di un indiano e di una pakistana, Premi Nobel per la Pace 2014.
  • A che punto sono i rapporti fra ortodossia russa e Roma? Quali i passi avanti e gli ostacoli nel cammino verso l’unità? La crisi ucraina rischia di avere effetti negativi anche a livello ecumenico? In questa intervista esclusiva Popoli lo ha chiesto a uno fra i più stretti collaboratori del Patriarca di Mosca Kirill.
  • Dalla morte di Gheddafi il Paese nordafricano è precipitato in una profonda crisi politica e sociale che non solo sta mettendo a rischio la stabilità dell'area, ma sta aprendo le porte al fondamentalismo islamico. Ma la politica estera occidentale sembra distratta da altre priorità. L'editoriale pubblicato sul numero di ottobre di Popoli

Misna News
 
Il 9 ottobre si è svolto a Milano il primo dei tre seminari organizzati in vista di Expo 2015 da Popoli, Aggiornamenti Sociali, Caritas Ambrosiana e altre realtà (leggi il programma completo). Qui la lezione di apertura di Luca Falasconi, docente di politica agraria e sviluppo rurale e co-fondatore di Last Minute Market.
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
 
© Popoli. Tutti i diritti riservati
powered by EasyNETcms