• Nelle regioni del Nord-Est centinaia di uomini, donne e bambini per sopravvivere scavano ogni giorno nella terra  estraendo pietre preziose. Un lavoro rischioso che si intreccia con interessi internazionali per lo sfruttamento delle risorse minerarie.

  • Sei religiosi, una domestica e sua figlia vennero barbaramente uccisi dagli squadroni della morte. Pagarono con la vita le loro continue denunce delle ingiustizie perpetrate ai danni della popolazione da un regime violento e corrotto.

  • Il 9 novembre del 1989 cadeva il muro più famoso del Novecento. Ma le speranze di un mondo senza divisioni sono state ampiamente deluse: nell'inchiesta che esce nel numero di novembre la testimonianza di un grande inviato, tre reportage dal campo, una riflessione biblica e una mappa di tutte le barriere oggi presenti nel mondo. Qui anticipiamo il pezzo di Antonio Ferrari e la riflessione del gesuita Giuseppe Trotta.

  • Intercedere, ovvero «mettersi in mezzo», è ciò che padre Paolo Dall’Oglio ha fatto nella sua vita. A lui va il nostro grazie, anche per la fedeltà con cui ha accompagnato il cammino di Popoli, che ora volge al termine
Misna News
 
Il 9 ottobre si è svolto a Milano il primo dei tre seminari organizzati in vista di Expo 2015 da Popoli, Aggiornamenti Sociali, Caritas Ambrosiana e altre realtà (leggi il programma completo). Qui la lezione di apertura di Luca Falasconi, docente di politica agraria e sviluppo rurale e co-fondatore di Last Minute Market.
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
 
© Popoli. Tutti i diritti riservati
powered by EasyNETcms