• La speranza, quella autentica, non è legata a indici di Borsa o percentuali del Pil: è un dono di Dio perché è radicata nella sua passione, morte e risurrezione: l'editoriale del numero di aprile di Popoli.

     

  • Il 25 aprile a Verona si terrà una grande manifestazione per ribadire i valori del disarmo. Un’iniziativa che si colloca nel solco delle «Arene di pace» convocate dal 1986 al 2003 dall’associazione Beati i costruttori di pace.
  • Durante la messa del Giovedì santo del 2013, papa Francesco evocò un’immagine che colpì credenti e non. Su quella frase è tornato Silvano Fausti, gesuita e biblista, nella sua riflessione in occasione di un evento organizzato da Popoli. Ne pubblichiamo il testo integrale.
  • Un gruppo di migranti eritrei in Israele è stato ingannato da trafficanti che li hanno portati nel Sud-Est asiatico. «La paura di essere riportati in patria - spiega Alganesch Fessaha, dell’Ong Gandhi - li ha portati a fidarsi di persone senza scrupoli. La responsabilità è della nuova legge sull’immigrazione israeliana che prevede il rimpatrio dopo un anno di carcerazione».

    Nella foto, immigrati eritrei dimostrano contro le politiche migratorie di Israele
Misna News
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
 
© Popoli. Tutti i diritti riservati
powered by EasyNETcms