• Nel 2014, secondo il Fondo monetario internazionale il Pil della regione subsahariana salirà del 5,5%. Un dato positivo, anche se mancano ancora sistemi efficienti di redistribuzione della ricchezza, la corruzione è diffusa e i sistemi di governance sono lontani dalla democrazia. Ne abbiamo parlato con Riccardo Barlaam, giornalista economico de Il Sole 24 Ore.
  • Al Centro Poggeschi, un luogo di aggregazione e formazione giovanile di Bologna legato ai padri gesuiti, si tengono incontri sul rapporto tra cibo e spiritualità spirituale (il prossimo appuntamento il 12 aprile). Pubblichiamo un articolo che descrive il senso di questa iniziativa.

  • Chi sono i leader dei due partiti favoriti alle elezioni politiche indiane, che iniziano oggi, e che cosa ne pensano due autorevoli gesuiti del subcontinente.

     

  • Il gesuita olandese Frans Van der Lugt, in Siria dal 1966, è stato ucciso questa mattina. Alcuni uomini armati lo hanno prelevato dalla sua comunità, lo hanno picchiato e gli hanno poi sparato due colpi di pistola alla testa. la notizia è stata confermata dal Superiore dei gesuiti del Medio Oriente.

Misna News
 

"Siate madri, non zitelle": è una celebre frase di papa Francesco, rivolta alle religiose. L'ha commentata suor Elisa Kidané, comboniana, nella serata organizzata da Popoli lo scorso 12 marzo a Milano. Un intervento (molto applaudito) disponibile anche nell'e-book che raccoglie tutti gli interventi della serata.

Pubblicità
Iniziative
Siti amici
 
© Popoli. Tutti i diritti riservati
powered by EasyNETcms