• A quattrocento anni dalla nascita (20 settembre 1614), Martino Martini, gesuita e uomo di scienze nella Cina dei Ming al tramonto, resta un riferimento per il suo stile missionario e per l’apertura culturale che fecero scoprire l’Impero di mezzo agli europei.
  • La Fondazione Culturale San Fedele di Milano, con le sue riviste Popoli e Aggiornamenti Sociali, ha in programma una serie di proposte culturali sui temi dell'Esposizione universale del 2015, in collaborazione con Caritas Internationalis, Caritas Italiana e Caritas Ambrosiana, partner ufficiali di Expo 2015, e con altri attori della società civile ed ecclesiale. Primo appuntamento il 9 ottobre a Milano.

  • Le indagini sull’efferato omicidio delle saveriane si sta indirizzando sull’ipotesi della rapina al convento, ma dalle stanze non è stato portato via nulla. Rimane quindi misterioso il movente che ha portato all’eliminazione di tre religiose che avevano dedicato la loro vita alla missione e alla crescita umana e professionale dei burundesi.

  • Il Comune ha deciso di mettere a disposizione delle comunità religiose quattro aree sulle quale potranno costruire i loro luoghi di culto. Con questa mossa, la Giunta Pisapia pone fine alle polemiche nate negli anni scorsi sulla costruzione di una grande moschea in vista di Expo 2015.

  • Le forze internazionali stanno riportando, non senza difficoltà, la stabilità nella capitale Bangui. Le regioni settentrionali invece sono ancora vittime delle violenze dei ribelli musulmani che continuano a combattere e stanno addirittura cercando di rendere autonoma gran parte del Nord del Paese. (Nella foto, un soldato del contingente Eufor-Rca presidia una strada di Bangui)

Misna News
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
 
© Popoli. Tutti i diritti riservati
powered by EasyNETcms