Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Matteo Danesin

Nato a Padova nel 1971, in una famiglia di fotografi, Matteo Danesin inizia a vent’anni a occuparsi di fotografia nel campo dell’architettura, dell’editoria e dei reportage. Lavora con diverse agenzie pubblicitarie; collabora con l’Università di Padova, con Turismo Terme Euganee e a varie pubblicazioni artistiche e culturali pubblicate da Electa, Panini, Biblos e Marsilio. Nel 2004 è premiato con una menzione d’onore «Talento fotografico Fnac». L’anno successivo riceve il premio speciale Epson nella categoria «Human life photo».

Le immagini qui presentate fanno parte del progetto «Portraits in black», che è stato esposto in diverse città italiane e premiato nel 2005 a Tenerife (Spagna) all’VIII Festival internazionale di fotografia.

 

Al ritmo dello Spirito

Sembra di essere ad Atlanta o a Lagos. Ma siamo a Verona, una delle città dove fedeli pentecostali di origine nigeriana e ghanese vivono con intensità cerimonie e feste comunitarie, segno che i nuovi movimenti religiosi protestanti sono anche tra noi. Matteo Danesin li ha incontrati

(maggio 2008)