Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
Fumetti e Medio Oriente, un’iniziativa di Popoli
1 giugno 2012

Let’s Comics! 2012 è un concorso che offre la possibilità a giovani fumettisti libanesi e della regione mediorientale di presentare le loro opere ed essere selezionati per l’esposizione al Festival del Fumetto che si terrà il prossimo ottobre a Beirut. Il concorso rientra nel progetto «Lebanese Comics Festival – A cultural EuroMed window for young comics artists», co-finanziato dall’Unione Europea e gestito dall’ong italiana Cosv e da Spgil (Syndicate of Professional Graphic Designers and Illustrators in Lebanon). Ai giovani artisti è richiesto di presentare i propri lavori, ispirati a temi internazionali, entro il 30 giugno.

All’interno di questo progetto, Popoli, condividendo le finalità dell’iniziativa e il valore dei temi proposti, ha deciso di creare il premio speciale «Comics to Bridge Cultures» per la promozione dell’incontro e del dialogo tra le diverse culture attraverso i fumetti.

I lavori presentati per il concorso saranno valutati dalla redazione di Popoli, che selezionerà un massimo di cinque autori: a loro verrà chiesto di produrre, entro la fine del 2012, una serie di fumetti che saranno poi pubblicati sulla rivista nel corso del 2013. I vincitori del Premio Speciale avranno così la possibilità di veder pubblicate le loro opere anche fuori dai confini libanesi.

Leggi il regolamento completo del concorso.

Cristina Cannistrà

© FCSF – Popoli