Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
Il programma dei tre incontri
4 gennaio 2012
Il ciclo «Il filo interiore» - un progetto di Marco Manzoni e Studio Oikos, in collaborazione con Popoli e Fondazione Arbor - si apre mercoledì 25 gennaio con la proiezione di due video conversazioni (una delle quali inedita) con Raimon Panikkar, teologo, filosofo e sacerdote cattolico, esponente del dialogo intra-religioso. La proiezione sarà seguita dal commento di Milena Carrara Pavan, curatrice dell’Opera Omnia di Panikkar, e di Paulo Barone, psicoanalista e filosofo.
Il secondo appuntamento è per mercoledì 1 febbraio, con la proiezione della conversazione video con Moni Ovadia, attore e regista teatrale, una delle voci più significative della cultura ebraica contemporanea. Il commento sarà affidato a Stefano Levi della Torre, pittore e scrittore. Lunedì 13 febbraio chiuderà il ciclo la serata dedicata a Gabriele Mandel Khan, maestro sufi. Interverranno Antonio Tarzia, direttore di Jesus, mentre il maestro Fakhraddin Gafarov eseguirà dal vivo musiche sufi con strumenti originali.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21 e si svolgeranno (con ingresso libero) presso l’Auditorium della Fondazione Culturale San Fedele, in via Hoepli 3/b, a Milano.

© FCSF – Popoli