La nuova versione iMag di Popoli è, a partire da oggi, disponibile sull’Apple Store!
L’applicazione consente di scaricare il numero di gennaio-febbraio della rivista, con una selezione di reportage, inchieste e commenti arricchiti da slide-show, giochi e contenuti multimediali.
Popoli è stata la prima rivista italiana d’ispirazione cristiana a sbarcare su iPad, nel febbraio 2011: un iMag bimestrale che contiene il meglio di due fascicoli dell’edizione cartacea. Ora esce la nuova versione, ampiamente rinnovata.
Tra i punti di forza segnaliamo l’orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso a tutti i contenuti del magazine, il supporto per newsstand, ossia l’edicola personale visibile nella schermata home che riunisce tutti gli abbonamenti in un’unica app, la presenza di alcuni articoli in versione bi-lingua, la possibilità di condividere il materiale tramite social network o mail e, infine, l’opportunità di giocare con la nostra «Postcard».
Da iTunes Store e Apple Store è possibile acquistare il singolo numero della rivista a 2,39 euro. Il nome dell’applicazione è «As Popoli».
La realizzazione di Popoli su iPad è nata dalla collaborazione con Progetto Rosetta, una start-up che nasce con l'intento di valorizzare il mondo editoriale grazie a nuove forme di comunicazione digitale su supporti personali, sempre connessi, e grazie al contributo di Magnetic Media.
Aggiornamento del febbraio 2013: la pubblicazione dei nuovi numeri di Popoli su iPad è temporaneamente sospesa per una più attenta valutazione del rapporto tra costi e benefici. E' comunque possibile scaricare l'applicazione e i numeri arretrati.