Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
Popoli su iPad, ecco la nuova versione
24 febbraio 2012

La nuova versione iMag di Popoli è, a partire da oggi, disponibile sull’Apple Store!
L’applicazione consente di scaricare il numero di gennaio-febbraio della rivista, con una selezione di reportage, inchieste e commenti arricchiti da slide-show, giochi e contenuti multimediali.
Popoli è stata la prima rivista italiana d’ispirazione cristiana a sbarcare su iPad, nel febbraio 2011: un iMag bimestrale che contiene il meglio di due fascicoli dell’edizione cartacea. Ora esce la nuova versione, ampiamente rinnovata.
 Tra i punti di forza segnaliamo l’orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso a tutti i contenuti del magazine, il supporto per newsstand, ossia l’edicola personale visibile nella schermata home che riunisce tutti gli abbonamenti in un’unica app, la presenza di alcuni articoli in versione bi-lingua, la possibilità di condividere il materiale tramite social network o mail e, infine, l’opportunità di giocare con la nostra «Postcard».
Da iTunes Store e Apple Store è possibile acquistare il singolo numero della rivista a 2,39 euro. Il nome dell’applicazione è «As Popoli».
La realizzazione di Popoli su iPad è nata dalla collaborazione con Progetto Rosetta, una start-up che nasce con l'intento di valorizzare il mondo editoriale grazie a nuove forme di comunicazione digitale su supporti personali, sempre connessi, e grazie al contributo di Magnetic Media.

Aggiornamento del febbraio 2013: la pubblicazione dei nuovi numeri di Popoli su iPad è temporaneamente sospesa per una più attenta valutazione del rapporto tra costi e benefici. E' comunque possibile scaricare l'applicazione e i numeri arretrati.

© FCSF – Popoli
© Popoli. Tutti i diritti riservati
powered by EasyNETcms