Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Chiesa cattolica - Pastorale - Pastorale sociale
Record trovati: 26
"RUANDA, lavoriamo alla riconciliazione" ; Le priorità della Caritas
La Chiesa in Ruanda si sta impegnando affinchè il Paese ritrovi equilibrio e armonia nei rapporti tra le etnie dopo lo sfregio del genocidio di 12 anni fa. I problemi restano numerosi e complessi, ma religiosi e laici sono attivi per contribuire alla crescita e allo sviluppo del Paese.
Fascicolo: 
agosto-settembre2006
Tag: 
San Salvario, l'integrazione è nella borsa
Una vecchia iniziativa di solidarietà, che aiuta i più poveri attraverso la consegna periodica di una sporta con i beni di prima necessità, è diventata un tassello della politica di integrazione di uno dei quartieri più degradati di Torino, spesso alla ribalta delle cronache
Fascicolo: 
marzo 2006
Tag: 
La Chiesa cammina con il popolo cambogiano
Non più oppressa e dispersa, ma parte atttiva della nuova società cambogiana. Questo vuole essere la Chiesa cattolica cambogiana che, piccola nelle dimensioni ma con grande forza morale, sta gradualmente risvegliandosi. Con un problema in più: la tradizionale rivalità tra khmer e vietnamiti che si ripercuote nelle comunità cristiane
Fascicolo: 
febbraio 2006
Tag: 
Un'area "calda" é record rifugiati
Il Jesuit Refugee Service che ha sede a Nairobi collabora con le organizzazioni delle Nazioni Unite e con le ONG per dare assistenza alle milioni di persone costrette a lasciare la propria abitazione a causa di guerre, carestie e violenze.
Fascicolo: 
agosto-settembre 2005
Tag: 
Dom Paulo Arns: I miei 84 anni di speranza in speranza
In questa intervista mons.Arns ripercorre la sua vita dalle prime esperienze nelle favelas alle attuali incognite socio-politiche del Brasile.
Fascicolo: 
maggio 2005
Tag: 
Bahia, la parrocchia decentrata
Un gesuita in Brasile da 46 anni presenta un modello di parrocchia in cui attività e responsabilità sono distribuite a più livelli, con un forte coinvolgimento dei laici.
Fascicolo: 
novembre 2004
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | ... | > >> Pagina 3 di 3