Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Comunicazione
Record trovati: 23
Mediatori, ponti sospesi
Menzionata in varie leggi, sempre più essenziale in scuole, ospedali, uffici pubblici, la figura del mediatore culturale non è regolamentata da un ordinamento organico né inquadrata in un albo professionale. Gli operatori si trovano così a lavorare senza norme né stipendi certi e senza percorsi formativi delineati. Viaggio in un mondo con molte prospettive e altrettante incertezze
Fascicolo: 
gennaio 2008
Tag: 
Il missionario interprete
Missionario in Africa, al lavoro pastorale il gesuita Pio Adami ha sempre affiancato lo studio delle lingue: prima in Ciad, dove ha studiato alcuni idiomi di ceppo sar, poi in Benin, dove ha approfondito la lingua fon. La sua passione nasce dal desiderio di comprendere le culture delle popolazioni con le quali vive e di comunicare meglio il Vangelo.
Fascicolo: 
agosto-settembre2006
Tag: 
Woody Allen la riscoperta dell'umorismo di Dio
La dinastia ebraica comincia con Abramo che, ormai vecchio e sposato ad una donna sterile, si sente annunciare da Dio che avrà un figlio. Abramo ride e anche sua moglie Sara non saprà trattenersi. Queste risa ispirano a Dio il nome del figlio: Isacco, in ebraico "Jiz'chaq" o "colui che rise" (Genesi 17,17). Chissà che dal sorriso non possa nascere una maggiore comprensione tra ebrei e cristiani in un mondo che ha tanto bisogno di loro?
Fascicolo: 
febbraio 2004
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | ... | > >> Pagina 3 di 3