Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Politica - Organismi internazionali
Record trovati: 14
Solidarietà selettiva
Un’alluvione devastante nel deserto dell’India nord-occidentale. Ma nei villaggi distrutti, i pochi mezzi per fare fronte all’emergenza non sono per tutti. Un giovane gesuita denuncia le discriminazioni religiose e di casta, anche nella distribuzione degli aiuti
Fascicolo: 
maggio 2007
Tag: 
Riso: nobile compagno dell'umanità
La Fao (Organizzazione per il cibo e l'agricoltura) in collegamento con altre agenzie dell'Onu, organizzazioni non governative, Governi e il settore privato ha avviato una serie di iniziative per sostenere compatti l'industria mondiale legata a questo cereale e avviare quelle trasformazioni biologiche e agricole che possono migliorare la vita di milioni di persone.
Fascicolo: 
dicembre 2004
Tag: 
Nel vortice del vertice
Ventidue anni fa, in una Conferenza della FAO, i governi partecipanti avevano solennemente promesso di impegnarsi a debellare la fame nel mondo entro il 2000, senza riuscire nell'intento. All'ultimo Vertice di novembre si è parlato di dimezzare il numero di affamati entro il 2015, ma ci sono forti timori che ancora una volta i più ricchi volgano le spalle ai poveri.
Fascicolo: 
mar 1997
Tag: 
I tappeti volanti della diplomazia nucleare
L’accordo di novembre tra l’Iran e le principali potenze sulla questione nucleare ha rappresentato uno dei risultati più clamorosi della diplomazia internazionale nel 2013. Una ricercatrice dell’Ispi (Istituto per gli Studi di Politica internazionale) di Milano ne analizza per Popoli.info aspetti e prospettive.

Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | ... | > >> Pagina 2 di 2