Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
politica
Record trovati: 213
F35, tutto rimandato
Il Parlamento approva una mozione presentata da Pd, Pdl e Scelta Civica che non cancella il programma del cacciabombardiere, ma passa la parola alle Camere che dovranno decidere dopo un’indagine conoscitiva. La delusione dei movimenti pacifisti.

Data: 
26 giugno 2013
Tag: 
Zimbabwe, la quiete prima della tempesta?

Il 31 maggio la Corte costituzionale ha deciso che le prossime elezioni presidenziali e legislative si dovranno tenere il 31 luglio. Una data ravvicinata che ha colto di sorpresa il partito del leader Mugabe e i suoi oppositori. Con il rischio di una nuova spirale di violenza simile a quella del 2008. Popoli.info ha interpellato un politologo zimbabwiano.

Data: 
18 giugno 2013
Tag: 
Un'alleanza all’insegna del (drone) Male
Data: 
19 maggio 2013
Tag: 
Nove personalità e molti cittadini contro gli F35
Giornalisti, sacerdoti, scrittori, medici hanno lanciato un appello per sostenere la mozione parlamentare che chiede la cancellazione del programma per la costruzione del cacciabombardiere di quinta generazione. Un appello al quale aderisce, insieme alle riviste missionarie riunite nella Fesmi, anche Popoli.

Data: 
19 giugno 2013
Tag: 
Il mistero Bouteflika e il futuro dell'Algeria
La malattia del presidente e il lungo silenzio che l'ha circondata hanno alimentato le voci sulla sua successione. Vinceranno ancora gli esponenti della vecchia classe politica? Quale ruolo giocheranno gli islamici? E le forze armate?

Data: 
13 giugno 2013
Tag: 
Diaspora tax, i giovani eritrei scrivono a Napolitano
In una lettera inviata al Capo dello Stato, l’Eritrean Youth Solidarity for National Salvation chiede che si avviino indagini sul sistema di tassazione eritreo - un caso denunciato da Popoli - e, qualora si accertassero violazioni, si chiudano i consolati. È la prima iniziativa di questo tipo in Italia, dopo l’espulsione del console eritreo a Toronto.

Data: 
5 giugno 2013
Tag: 
Tunisia, l'avanzata salafita
In una fase di crisi politica generale, il movimento fondamentalista sta facendo proseliti soprattutto nelle periferie di Tunisi. Gli adepti propongono una visione integralista (e a tratti violenta) del Corano e della legge islamica che contrasta con l’islam moderato professato da secoli nel Paese. Ma la società tunisina sta reagendo.

Data: 
23 maggio 2013
Tag: 
L'ombra jihadista sulla Libia
Chi ha organizzato l’attentato dinamitardo che ha sconvolto Bengasi il 13 maggio? Quale ruolo sta assumendo il fondamentalismo islamico nei nuovi assetti politici nel Paese? Popoli.info ne ha parlato con Arturo Varvelli, ricercatore Ispi.

Data: 
16 maggio 2013
Tag: 
E i marines sbarcano a Sigonella
Data: 
16 maggio 2013
Tag: 
Non c'è pace per il Centrafrica
A poco più di un mese dalla presa di Bangui da parte dei ribelli di Séléka, continuano le violenze e i saccheggi. A farne le spese sono i civili e, in particolar modo, i religiosi cattolici. Il vescovo di Bangui lancia un appello ai nuovi dirigenti affinché non permettano che il colpo di Stato si trasformi in una guerra di religione.

Data: 
9 maggio 2013
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 5 di 22