Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Comunicazione - Mezzi di comunicazione
Record trovati: 48
Il coraggio di Nouri
Con il film-denuncia Making-off, il regista Nouri Bouzid ha rotto un tabù. Per primo nel mondo arabo, ha parlato degli attentatori suicidi, delle responsabilità dei leader politici locali e di quelli occidentali. E il suo coraggio è stato premiato in patria da un successo di pubblico
Fascicolo: 
maggio 2007
Tag: 
Va in onda l'integrazione
Le comunità immigrate si stanno guadagnando spazi crescenti nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento. Un modo per non perdere i contatti con le proprie origini e, allo stesso tempo, per conoscere e farsi conoscere dagli italiani. Viaggio nel mondo (sempre meno sommerso) delle televisioni, delle radio e dei giornali stranieri nel nostro Paese
Fascicolo: 
marzo 2007
Tag: 
Il Vangelo in rete aggira la censura
Anche la Chiesa è cresciuta nell'abilità di utilizzare lo strumento della rete per il suo ministero pastorale. Per i cattolici cinesi, Internet costituisce il canale attraverso il quale entrare in contatto con l'universo della Chiesa nel mondo.
Fascicolo: 
novembre-dicembre 2006
Tag: 
Le vignette secondo Samir
Il caso delle vignette satiriche su Maometto ha suscitato proteste e violenze nel mondo musulmano. Riflettiamo sulla vicenda con uno dei massimi islamologi viventi, il gesuita egiziano Samir Khalil Samir: egli stesso si definisce parte di quella civiltà arabo-islamica di cui però non teme di denunciare limiti e contraddizioni. "Perché il dialogo - dice - è fatto di verità e carità"
Fascicolo: 
aprile 2006
Tag: 
Duole la lingua? E' un virus straniero
Ideogrammi e loghi occidentali: oggi il loro affiancamento o integrazione non suscita più scandalo, ma sta dando luogo a una "questione linguistica" tutt'altro che facile da risolvere, anche per le valenze che inevitabilmente assume
Fascicolo: 
febbraio 2006
Tag: 
Trent'anni del Tulana Research Center
Lo Sri Lanka è, ancora una volta, di fronte alle conflittualità politiche interne che lo hanno devastato per decenni. Tuttavia, nonostante le lacerazioni, l'Isola di Smeraldo non cessa di meravigliare per la capacità creativa del suo popolo. Una capacità che il Tulana Research Center trasforma in un importante strumento di dialogo.
Fascicolo: 
aprile 2004
Tag: 
Vis la cooperazione finisce in rete
Il Volontariato internazionale per lo sviluppo ha creato "Villaggio Volint", un portale Internet che vuole essere un punto d'incontro e uno strumento di formazione per Ong e operatori che agiscano nel settore dello sviluppo.
Fascicolo: 
marzo 2001
Tag: 
Ciak dall'Africa. Il festival del cinema africano compie 10 anni
Sul Festival del Cinema Africano che si tiene ogni anno a Milano. Scopo del Festival è promuovere l’interesse per la cinematografia e per le popolazioni africane.
Fascicolo: 
marzo 2000
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ... | > >> Pagina 5 di 5