Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Idee
Cerca in Idee
 
Scusate il disagio Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
 
Notizie trovate:60
 
Buone feste!
Ed eccoci al comandamento più amato, più seguito, più venerato: «Ricordati di santificare le feste» (...)
 
Se Dio ha i tappi nelle orecchie ci sarà un motivo
«Non nominare il nome di Dio invano»: così recita il secondo comandamento (...)
 
Come è libera la libertà!
Non è cambiato molto rispetto a quel vecchio film di Cecil B. DeMille, I dieci comandamenti, quando Charlton Heston, nei panni di Mosè, scendeva dal Sinai con le tavole della legge e trovava il suo popolo adorante un vitello luccicante (...)
 
Dio ti vede
Negli anni ’70 percorrendo le nostre autostrade non era infrequente incappare nei lavori di rifacimento stradale, che tuttora permangono, e in una scritta a caratteri cubitali che compariva sotto i cavalcavia: «Dio ti vede» (...)
 
Angelina
Cara Vita, con questa lettera voglio dirti che ho preso alcune decisioni, che non mi faranno felice, no, ma almeno attenueranno la mia amarezza; mi sono sentito incoraggiato quando la mia attrice preferita ha deciso di rinunciare a due delle sue innumerevoli bellezze che Tu, Vita, le hai donato, (...)
 
Guerra in tavola
Che bello il tempo in cui la tavola era il luogo dove la famiglia si incontrava dopo una giornata di lavoro, dove gli amici si davano appuntamento per il piacere della compagnia, dove ci si dava convegno per festeggiare con il cibo gli avvenimenti più importanti della vita (...)
 
Caro Francesco
Quando la porta della Cappella Sistina si è chiusa dietro ai cardinali ho sperato, desiderato, sognato, una specie di «effetto Grillo» (...)
 
Hai voluto la bicicletta?
Hanno fatto tanto i nostri genitori per creare quel benessere che ci permettesse di avere un’auto e una moto, e ora ci fanno sapere che è meglio lasciarle in garage (...)
 
Portatori di non altezza
Adesso basta! È ora di finirla con tutto questo razzismo nei nostri confronti. Sto parlando di una categoria sociale continuamente vilipesa e umiliata: i piccoli (...)
 
Il ritorno del cavaliere (maya)
Il 21 dicembre è passato senza i cataclismi apocalittici che si temevano, ma con rivelazioni molto interessanti. Siamo infatti in grado di rivelare le vere previsioni dei maya che soltanto nelle ultime ore, grazie all’approssimarsi dell’allineamento dei pianeti, alcuni studiosi sono riusciti a decriptare e interpretare. (...)
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ... | > >> Pagina 2 di 6