Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Idee
Cerca in Idee
 
Scusate il disagio Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
 
Notizie trovate:60
 
I Maya, la fine del mondo e il grande reset
Ancora pochi giorni e sapremo se i Maya avevano ragione nel predire per il 21 dicembre 2012 la fine del mondo.
In questi ultimi mesi ho sentito di gente che ha fatto le scorte alimentari per prepararsi all’evento (...)
 
Mai più senza di te
Desiderio dell’essere umano è quello di prevedere tutto, tenere sotto controllo, sapere in anticipo. Come si comporterà mia moglie al risveglio? Sarà di buon umore o sarà ancora irritata per ieri sera? (...)
 
Election day
Il mese di novembre ci porterà, oltre alle caldarroste, l’elezione del Presidente americano. Quattro anni fa, con l’elezione di Barack Obama, ebbe inizio anche la mia rubrica su Popoli (a giorni entrambi sapremo se saremo riconfermati). (...)
 
Vacanze teutoniche
Dove andare in vacanza nell’anno dello spread ai massimi, della spending review, degli esodati incalcolati?
Fino all’estate scorsa, quando arrivava il periodo delle vacanze la famiglia media italiana entrava in fibrillazione (...)
 
Viale del tramonto
Dopo avere a lungo disprezzato la cultura, tramontare per colpa di una laurea è una discreta beffa. Avrebbe avuto un ventaglio di possibilità infinite per accrescere il proprio sapere: iscriversi a una scuola serale; assumere uno o più precettori, che a casa sua, negli orari più comodi, gli avrebbero trasmesso con pazienza i rudimenti delle scienze e delle lettere (...)
 
Shopping in centro
Ecco la cronaca fedele di una persona che, disponendo di 300 euro, un giorno decide di avventurarsi nel centro di Milano per acquistare una borsa da regalare alla moglie per il suo compleanno.
Appena esci di casa c’è il senegalese con il banchetto appostato fuori dal supermercato che ti invita a comprare un accendino (peraltro sa che hai smesso di fumare): spesa 5 euro. (...)
 
Master chef
Abbiamo perso la semplicità, che non significa povertà, trascuratezza o superficialità. Semplice, invece, è sinonimo di essenziale, non artefatto, non manipolato. La semplicità l’abbiamo persa quando comunichiamo [...]
 
Rating 2 - La riscossa
Una nuova, importante decisione delle agenzie di rating internazionali ci costringe a tornare sull’argomento già sviscerato nel mese scorso. Sì, perché la furbizia degli italiani si è talmente affinata che le suddette agenzie hanno dovuto introdurre nuove classificazioni: il nostro Paese si è infatti guadagnato la mitica tripla F. [...]
 
Rating
Com’è che certe cose succedono solo in Italia?
Tutta la comunità internazionale ci sta monitorando da tempo e un’agenzia di rating del Buon Senso dovrà esprimere il proprio giudizio sui comportamenti del nostro Paese [...]
 
Al Sindaco delle polveri
Governare Milano significa in ultima istanza essere in grado di debellare il famigerato Pm10. Più altalenante dello spread, più minaccioso di un default, più ingombrante del debito italiano, il Pm10 si aggira invisibile per le strade del capoluogo lombardo. [...]
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ... | > >> Pagina 3 di 6