Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Arizona di caccia

Non solo centri di detenzione, monitor e pattuglie lungo la frontiera. Con la nuova legge locale sull’immigrazione, lo Stato degli Usa al confine con il Messico si erge a sceriffo contro qualsiasi persona in circolazione priva di documenti. Come raccontano le immagini di Gregory Bull

(agosto-settembre 2010)

Bull Gregory
Californiano (1969), Gregory Bull ha studiato alla University of Colorado e si è perfezionato come fotografo al Santa Fe photographic Workshop (New Mexico). Ha lavorato per alcuni quotidiani locali del Colorado, prima di trasferirsi a Brownsville, sul confine meridionale del Texas, dove ha iniziato a occuparsi di immigrazione. Dopo un’esperienza da free-lance in Ecuador, è entrato a far parte dell’Associated Press dove si occupa di questioni latinoamericane e in questi anni a più riprese ha raccontato il confine tra Usa e Messico. Vive a Città del Messico.
2010. Oltre frontiera
Confini, frontiere, luoghi di scontro e incontro. I fotoreportage di Pics 2010 raccontano dimensioni ed esperienze negli spazi dove gli uomini si separano o si integrano, dove le diversità si toccano.