Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Omar Havana
Omar Havana (Madrid 1975, www.omarhavana.com) è un fotografo freelance spagnolo. Ha iniziato la sua carriera occupandosi soprattutto di fotografia di viaggio. Ma nel 2005 a Cuba ha testimoniato gli effetti dell’uragano Wilma che aveva colpito l’Avana e da allora ha continuato a dedicarsi a temi legati ai diritti umani e ai problemi sociali. Negli ultimi anni ha lavorato in Medio oriente e nel Sud-Est asiatico e dal 2012 risiede in Cambogia, dove ha realizzato un progetto, Silent victims, dedicato alle vittime delle mine antiuomo.
Collabora stabilmente con il sito di informazione bottup.com, con diverse testate spagnole e agenzie fotografiche europee. I suoi lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, da Al Jazeera, AbcNews Australia, Los Angeles Times, The Guardian e New York Times.
Nessuno spreco
Simbolo degli avanzi e delle disparità di ricchezza, in molti luoghi del Sud del mondo le discariche sono anche una fonte di cibo per i più poveri e i loro animali. Come raccontano le immagini di Omar Havana dalla Cambogia
(maggio 2014)