Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Politica - Politiche sociali
Record trovati: 63
"Investi in diritti, guadagni in sviluppo": l’assemblea del Jsn
È il titolo dell’assemblea nazionale del Jesuit Social Network, che si svolgerà il 23 giugno. Significativa la sede dell’incontro, il quartiere napoletano di Scampia. Durante l’assemblea sarà presentata una ricerca sulla situazione del Welfare in Italia.

Data: 
7 giugno 2012
Tag: 
Minoranze : "Zingaropoli", un anno dopo
Dodici mesi fa, a Milano, il centro-destra usciva sconfitto da una campagna elettorale in cui aveva usato i rom come arma di scontro politico. Slogan xenofobi a parte, che cosa è cambiato nelle politiche di integrazione della nuova giunta? Ancora troppo poco, secondo gli operatori.
Fascicolo: 
giugno-luglio 2012
Tag: 
La famiglia del signor Hu
Le persone sono spesso meno straniere dei loro cognomi, anche grazie al ruolo della famiglia come strumento di integrazione. Nell'editoriale di maggio una riflessione per la società (e la Chiesa), in vista dell'Incontro mondiale delle famiglie di fine maggio.

Data: 
2 maggio 2012
Tag: 
Il fatto, il commento : Stati Uniti e immigrazione, la partita persa di Obama
Il fallimento di una riforma generale della legge statunitense sull’immigrazione ha lasciato campo libero ai singoli Stati. Alle migliaia di iniziative di legge, Obama ha risposto solo con show mediatici e giuridici fatti di ricorsi e impugnazioni
Fascicolo: 
marzo 2012
Tag: 
Un'alleanza ecumenica per salvare la festa

Data: 
27 febbraio 2012
Tag: 
4 marzo, una giornata per "liberare" la domenica
Nella società consumistica conciliare vita professionale e famigliare ha un valore per cui serve un impegno di sensibilizzazione. Il 4 marzo decine di realtà religiose e laiche invitano a rendere più visibile questo messaggio.

Data: 
27 febbraio 2012
Tag: 
Controesodo
Mentre i flussi migratori si spostano verso i Paesi emergenti, in Italia continua a mancare una politica che sappia cogliere le opportunità offerte dalle migrazioni
Fascicolo: 
febbraio 2012
Tag: 
Niente soldi per i rifugiati: la denuncia del Centro Astalli
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha reso noto che la quota relativa all'8x1000 dell'Irpef a diretta gestione statale non verrà destinata alle finalità previste, ovvero "calamità naturali, restauri, assistenza ai rifugiati e fame nel mondo". Una decisione criticata dal Centro Astalli, associazione dei gesuiti che assiste i rifugiati.

Data: 
3 gennaio 2012
Tag: 
PERCHÉ SÌ/ "Un destino più forte del giudice"
Data: 
2 dicembre 2011
Tag: 
Il lungo Iter
Data: 
2 dicembre 2011
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ... | > >> Pagina 2 di 7