Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Società - Diritti umani e diritti civili
Record trovati: 375
Iran: scarcerata Nasrin Sotoudeh, avvocato coraggio
Chi è Nasrin Sotoudeh, l'avvocato iraniana scarcerata, dopo tre anni di prigione? Pubblichiamo anche online il profilo della Sotoudeh, uscito sul numero cartaceo di agosto-settembre di Popoli.

Data: 
19 settembre 2013
Tag: 
Discorso di Papa Francesco al Centro Astalli
Discorso di Papa Francesco in occasione della visita al Centro Astalli, il Centro per l’accoglienza e il servizio ai richiedenti asilo e rifugiati curato dal Jrs (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati). Roma, 10 settembre 2013.
Data: 
10 settembre 2013
Tag: 
Papa Francesco tra i rifugiati del Centro Astalli
Nel pomeriggio del 10 settembre Papa Francesco ha visitato a Roma il Centro dei gesuiti che accoglie richiedenti asilo e rifugiati. Dopo Lampedusa, un seconda tappa dedicata alla realtà delle migrazioni.

Data: 
11 settembre 2013
Tag: 
Siria, dove tutto è cominciato
La società civile siriana, che in modo non violento ha dato origine alla rivolta anti Assad, rischia ora di essere schiacciata tra la violenza del regime e quella speculare di una parte dei ribelli. Un libro vuole rendere omaggio alla creatività di questa società civile. Per raccogliere i fondi necessari alla stampa, l'autore, Zalter Bilal, ha prodotto questo video.
Tag: 
Tornare a scuola in Siria
Un terzo della popolazione siriana è sfollata all’interno del Paese o fuggita all’estero: è questo il risultato di due anni e mezzo di conflitto. Un'operatrice del Jrs (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati), che ha dovuto abbandonare Damasco e riparare a Beirut, racconta com'è la vita quotidiana dei bambini siriani.

Data: 
6 settembre 2013
Tag: 
L'Australia respinge di nuovo i rifugiati nel Pacifico
Mandando i richiedenti asilo su piccole isole del Pacifico che appartengono ad altri Stati, anche il governo laburista di Canberra si è allineato ai conservatori in una politica che viola gli impegni internazionali del Paese e rinnega una storia di migrazioni. Le denunce dei gesuiti australiani.

Data: 
21 agosto 2013
Tag: 
Francesco a Lampedusa
La visita alla «porta d’Europa» resterà nella storia per molti motivi: la potenza dei simboli, la scossa alla politica sui temi dell’immigrazione e un messaggio che va anche oltre
Fascicolo: 
agosto-settembre 2013
Nasrin Sotoudeh
«Ho avuto l’onore di difendere i bambini del mio Paese. Punire i minori è assolutamente proibito, e lo è ancora di più per accuse politiche rivolte ai genitori. Molte donne detenute con me hanno famigliari perseguitati»
Fascicolo: 
agosto-settembre 2013
Cittadinanza : Perché è ora di cambiare
La normativa italiana sulla concessione della cittadinanza è tra le più restrittive in Europa, prevede una procedura discrezionale e non incentiva l’integrazione. Mentre in Parlamento si discute da anni senza decidere, cerchiamo di capire cosa succede negli altri principali Paesi Ue
Fascicolo: 
agosto-settembre 2013
Cittadinanza: perché è ora di cambiare
La normativa italiana sulla cittadinanza è tra le più restrittive in Europa, prevede una procedura discrezionale e non incentiva l’integrazione. Mentre in Parlamento si discute da anni senza decidere, abbiamo cercato di capire cosa succede negli altri Paesi Ue e di smontare qualche luogo comune. Pubblichiamo una parte del servizio che esce nel numero di agosto-settembre di Popoli, in distribuzione in questi giorni agli abbonati, acquistabile anche nelle librerie o in formato digitale.

Data: 
8 agosto 2013
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 7 di 38