Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
chiesa cattolica
Record trovati: 274
L'appello dei familiari di Paolo Dall'Oglio
A nove mesi dal rapimento, la famiglia lancia un appello per la liberazione di padre Paolo Dall’Oglio. Secondo fonti dell’opposizione, il gesuita sarebbe ancora vivo e in mano ai miliziani integralisti vicino ad al Qaeda.

Data: 
29/04/2014
Tag: 
John XXIII and John Paul II united in heaven
As everyone in the Catholic Church gets ready to celebrate the canonization of Popes John XXIII and John Paul II, I feel like a party pooper because I think canonizing popes is a dumb idea.
Data: 
25/04/2014
Tag: 
Fare Pasqua in tempi di crisi

La speranza, quella autentica, non è legata a indici di Borsa o percentuali del Pil: è un dono di Dio perché è radicata nella sua passione, morte e risurrezione: l'editoriale del numero di aprile di Popoli.

 

Data: 
17/04/2014
Tag: 
Pastori con odore di pecora:
una riflessione
Durante la messa del Giovedì santo del 2013, papa Francesco evocò un’immagine che colpì credenti e non. Su quella frase è tornato Silvano Fausti, gesuita e biblista, nella sua riflessione in occasione di un evento organizzato da Popoli. Ne pubblichiamo il testo integrale.
Data: 
16 aprile 2014
Tag: 
"Scampato al genocidio in Ruanda, ho scoperto il perdono"
Un gesuita del Ruanda racconta come la fede lo abbia portato a perdonare coloro che sterminarono gran parte della sua famiglia e come la riconciliazione abbia favorito la sua vocazione portandolo a entrare nella Compagnia di Gesù.

Data: 
7 aprile 2014
Tag: 
Gesuiti, aumentano le vocazioni
Secondo le statistiche pubblicate dalla Compagnia di Gesù, nel 2013 si è registrata una crescita dei novizi forse dovuta alla elezione di papa Bergoglio. A questo dato positivo si contrappone però un generale calo del numero di gesuiti nel mondo.

Nella foto, Adolfo Nicolás, Preposito generale della Compagnia di Gesù, e papa Francesco
Data: 
25/03/2014
Tag: 
"Siate madri, non zitelle": una suora e quell'appello di papa Francesco

"Siate madri, non zitelle": è una celebre frase di papa Francesco, rivolta alle religiose. L'ha commentata suor Elisa Kidané, comboniana, nella serata organizzata da Popoli lo scorso 12 marzo a Milano. Un intervento (molto applaudito) disponibile anche nell'e-book che raccoglie tutti gli interventi della serata.

Tag: 
Francesco: un anno da "vescovo di Roma"

Un viaggio per immagini nel primo anno di pontificato del gesuita Jorge Mario Bergoglio.

Tag: 
Un anno con Francesco. Il 12 marzo una serata speciale con le "firme" di Popoli

Alla vigilia del primo anniversario della sua elezione, la nostra rivista organizza a Milano una serata dedicata a Jorge Mario Bergoglio. Lo fa chiedendo alle proprie "firme" più autorevoli di commentare alcune frasi di papa Francesco ormai diventate celebri. Appuntamento il 12 marzo, ore 20.45, all'Auditorium San Fedele.

Data: 
26/02/2014
Tag: 
Cardinal Pell is new Vatican financial watchdog
Pope Francis continues to move ahead with his reform of the curia by appointing Cardinal George Pell of Sydney as a financial watchdog in the Vatican. His title will be cardinal prefect of the Secretariat for the Economy, a new office that will "undertake the economic audit and supervision" of offices of the Roman Curia, the Vatican City State, and institutions connected to the Holy See.
Data: 
24/02/2014
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 2 di 28