Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
medio oriente
Record trovati: 267
Siria, migranti e rifugiati: la voce dei gesuiti europei

I Superiori provinciali della Compagnia di Gesù di Europa e Medio Oriente, durante il loro incontro annuale (17-23 ottobre 2013), hanno approvato due dichiarazioni: la prima, insieme con i Provinciali dell’Africa e Madagascar, sulle condizioni dei migranti e dei rifugiati che tentano di raggiungere l'Europa; la seconda sulla tragedia in Siria.

Data: 
25 ottobre 2013
Tag: 
Un successo, molte sconfitte
Anche grazie all’iniziativa del Papa è stato allontanato il rischio di un conflitto globale. Ma il calvario della Siria non è finito e riflette tutti i fallimenti della comunità internazionale
Fascicolo: 
ottobre 2013
Da dimenticate a invisibili: le crisi umanitarie nei Tg
Nel 2012 solo 4 notizie su 100 nei telegiornali italiani della sera sono state dedicate alle guerre e alle emergenze umanitarie nel mondo
Data: 
1 ottobre 2013
Tag: 
Siria: un successo, molte sconfitte

Anche grazie all’iniziativa del Papa è stato allontanato il rischio di un conflitto globale. Ma, nonostante alcuni passi avanti diplomatici di questi giorni, il calvario della Siria non è finito e riflette tutti i fallimenti della comunità internazionale. L'editoriale del numero di ottobre di Popoli.

Data: 
30 settembre 2013
Tag: 
In cammino con Paolo
Un itinerario di trekking lungo le strade dell’Anatolia percorse da Paolo e Barnaba nel loro primo viaggio missionario. E la Parola risuona insieme ai passi
Data: 
1 ottobre 2013
Tag: 
Iran: scarcerata Nasrin Sotoudeh, avvocato coraggio
Chi è Nasrin Sotoudeh, l'avvocato iraniana scarcerata, dopo tre anni di prigione? Pubblichiamo anche online il profilo della Sotoudeh, uscito sul numero cartaceo di agosto-settembre di Popoli.

Data: 
19 settembre 2013
Tag: 
Siria, dove tutto è cominciato
La società civile siriana, che in modo non violento ha dato origine alla rivolta anti Assad, rischia ora di essere schiacciata tra la violenza del regime e quella speculare di una parte dei ribelli. Un libro vuole rendere omaggio alla creatività di questa società civile. Per raccogliere i fondi necessari alla stampa, l'autore, Zalter Bilal, ha prodotto questo video.
Tag: 
Tornare a scuola in Siria
Un terzo della popolazione siriana è sfollata all’interno del Paese o fuggita all’estero: è questo il risultato di due anni e mezzo di conflitto. Un'operatrice del Jrs (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati), che ha dovuto abbandonare Damasco e riparare a Beirut, racconta com'è la vita quotidiana dei bambini siriani.

Data: 
6 settembre 2013
Tag: 
What moral theologians say about getting involved in Syria

Traditionally, moral theologians have argued that to use military force justly, one must have a just cause; the use of force must be the last resort; success must be probable; the means must be proportionate; and the military action must be by a legitimate authority.
As the Obama administration prepares to respond to the use of chemical weapons in Syria, what are the ethicists saying about the morality of military intervention?

Data: 
3 settembre 2013
Tag: 
Digiuno, crocevia delle fedi
Data: 
3 settembre 2013
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 6 di 27