Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
società
Record trovati: 101
Il Dossier Caritas: gli immigrati, risorsa in tempo di crisi
Il XXI Rapporto sull’immigrazione stilato dalla Caritas e dalla Fondazione Migrantes evidenza come la crisi economica non abbia frenato i flussi migratori verso l’Europa e sottolinea le opportunità offerte dalla presenza crescente degli stranieri.

Data: 
27 ottobre 2011
Tag: 
Occupy Taipei: anche a Taiwan la protesta degli indignados
Anche a Taiwan arriva la protesta degli indignados, sulla scia delle manifestazioni di New York: il luogo scelto è intorno al simbolo del capitalismo nell’isola, il Taipei 101 building. Come mostra il video di eRenlai, rivista online dei gesuiti di Taiwan, la protesta nasce dall’aumento della disoccupazione, dei prezzi delle case, ma anche dalla solidarietà verso gli immigrati (per accedere al sito di RenLai clicca qui)
Tag: 
Nuova Zelanda, la nazione ovale
Parte il 9 settembre la Coppa del mondo di rugby: nonostante il sisma di pochi mesi fa, tutto è pronto per accogliere quello che è più di un evento sportivo. Perché in Nuova Zelanda la palla ovale è un ingrediente della cultura nazionale.

Data: 
23 agosto 2011
Tag: 
La tata indiana
Una mamma indiana e una bimba italiana. Intorno al loro rapporto, che è anche il lavoro di cura di una baby-sitter, si sono incontrate due famiglie. Andrea Sabbadini racconta nelle sue immagini una storia di conoscenza e amicizia
(agosto-settembre 2011)
Tag: 
Il censimento indiano, fotografia di un gigante
Un censimento non è un mero conteggio di persone, ma una pratica essenziale che fornisce un legame vitale tra popolazione e pianificatori, e che deve favorire lo sviluppo socio-economico del Paese
Fascicolo: 
agosto-settembre 2011
Tag: 
Lotta all’Aids, la crisi prosciuga i fondi
I tagli ai bilanci statali imposti dalla crisi stanno colpendo i programmi pubblici di cura e prevenzione dal virus nei Paesi in via di sviluppo. L’allarme delle Ong, compresa quella dei gesuiti.

Data: 
21 luglio 2011
Tag: 
Melting Italy
Cerchiamo di capire come il tessuto sociale, economico e culturale di alcuni quartieri delle principali città italiane si sta modificando a seguito dei processi di immigrazione. In questo "Speciale" i nostri reportage da Sud a Nord del Paese.
Tag: 
Cina, con le fedi cresce la solidarietà
Lo sviluppo religioso cui si assiste oggi in Cina sta stimolando la nascita di opere assistenziali di ispirazione religiosa. Tale tendenza è ancora ostacolata da una serie di fattori, ma esprime la crescente sicurezza di sé che dimostra la società civile.
Fascicolo: 
giugno-luglio 2011
Tag: 
Ebrei-musulmani : Nuovi amici
Al di là dei pregiudizi, i giovani musulmani ed ebrei hanno avviato un dialogo che, partendo dal comune patrimonio religioso, affronta i temi più delicati della società italiana (immigrazione, cittadinanza, diritti). Con molti punti di incontro e qualche distinguo
Fascicolo: 
maggio 2011
Tag: 
The hidden exodus: Catholics becoming Protestants

One out of every 10 Americans is an ex-Catholic. If they were a separate denomination, they would be the third-largest denomination in the United States, after Catholics and Baptists. One of three people who were raised Catholic no longer identifies as Catholic.
Any other institution that lost one-third of its members would want to know why. But the U.S. bishops have never devoted any time at their national meetings to discussing the exodus. Nor have they spent a dime trying to find out why it is happening.

Data: 
19 aprile 2011
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 6 di 11